Alienween

Venerdì 6 Maggio 2016 ore 22:30

Alienween

di Federico Sfascia – Italy, 2016

(89', Original)

La notte di Halloween, quattro amici di vecchia data, splendide ragazze ed una mortale invasione aliena che li costringerà ad affrontare mostri di ogni tipo… compresi quelli del loro passato.

Alienween: una festa che è la fine del mondo.

Il cinema horror splatter italiano è tornato, con effetti speciali artigianali che sembrano provenire dagli anni ’80 di Raimi, Carpenter, Yuzna, Ching Siu-tung e compagnia militante.

L’autarchico Sfascia, già regista di I REC YOU mette in scena un’apocalisse pop travolgente e demenziale, ricca di inaspettati momenti melodrammatici e toccanti.  

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Federico Sfascia

Federico Sfascia nasce come disegnatore e lavora nel campo del fumetto fino al 2007 quando decide di prendere in mano una telecamera (una gigantesca super-vhs) e gira la commedia horror Beauty Full Beast, il suo primo vero tentativo di realizzare un film.

Seguono diversi corti e video musicali e poi I REC U del 2013, commedia di genere fantastic cui partecipa in un cameo anche il regista statunitense Terry Gilliam. D.S., uno dei cortometraggi della serie Le Notti del Maligno, viene selezionato e trasmesso dalla BBC all’interno del programma “THE FEAR”

Il suo ultimo film (per ora) è la sci-fi horror comedy Alienween.

.Torna all'archivio 2016