Film In Competizione

Asphalt Watches

Venerdì 4 Aprile 2014 ore 14:15

Asphalt Watches

di Shayne Ehman and Seth Scriver – Canada, 2013

(94', DCP, Versione originale con sottotitoli in italiano)

Bucktooth Cloud, una nuvoletta fluttuante con ombrello,  e Skeleton Hat, il suo amico malvestito, partono per un viaggio in autostop attraverso il Canada che si rivelerà assai più travagliato del previsto.

Ispirato a un viaggio realmente compiuto dai due registi, Asphal Watches è un divertissement grottesco realizzato a basso budget tra amici e familiari, talmente delirante e inventivo da aver conquistato la platea del Toronto Film Festival.

 

 

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Shayne Ehman and Seth Scriver

Shayne Ehman

Disegnando elementi della vita e del sogno, negli ultimi quindi anni Ehman ha costantemente pubblicato scritti ed esposto le proprie opere in gallerie d’arte. Tra i progetti più recenti figurano un’esposizione delle sue sculture a Cracovia, in Polonia, e alla M+B Gallery di Los Angeles, oltre alla pubblicazione della sua poesia dipinta apparsa in The Last Vispo, un’antologia di poesia visiva edita da Fantagraphics (2012). Shayne Ehman vive a Thunder Bay. 

Seth Scriver
Il libro di Scriver, Stooge Pile (2010), pubblicato da Drawn & Quarterly, è stato candidato al premio Doug Wright “Pigskin Peters”, conferito alla miglior opera sperimentale non-narrativa del fumetto canadese. Il suo cortometraggio di animazione è stato mostrato all’Images Festival (Toronto), all’Impakt Festival (Utretcht) e al Flashkino (Berlin). Seth Scriver vive a Toronto. 
 
.Torna all'archivio 2014