Film Fuori Concorso

Chronicles of the Ghostly Tribe

Martedì 3 Maggio 2016 ore 16:00

Jiǔcéng Yāotǎ

di Lu Chuan – China, 2016

(115', Original with subtitles)

Nel 1979, sulle montagne di Kunlun, viene scoperta una caverna contenente gli scheletri di mostruose creature. Un gruppo di soldati viene mandato in esplorazione e rinviene alcune di queste antiche creature ancora conservate nel ghiaccio. Ma dietro la scoperta si nasconde qualcosa di ancor più incredibile: quello che sembrava un tempio pare in realtà opera di una civiltà aliena.

Ispirato alla fortunata saga di romanzi Ghost Blows out the Light scritta da Zhang Muye, Chronicles of the Ghostly Tribe è il kolossal fantasy scritto e diretto da Lu Chuan, il più quotato dei giovani registi cinesi (The Missing Gun e City of Life and Death) che si è potuto avvalere di uno staff internazionale.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Lu Chuan

Lu Chuan è un filmmaker, produttore e sceneggiatore cinematografico cinese, nonchè fondatore di Chuan Films. Ha esordito come regista con due film a budget di produzione ridotto che hanno suscitato critiche positive sia dal pubblico cinese che da quello internazionale: The Missing Gun (2002) e Mountain Patrol (2004). Anche il terzo lavoro di Chuan, il film drammatico City of Life and Death (2009), è stato un successo in termini commerciali e di critica. Ha ricevuto per quest'ultimo diversi riconoscimenti come quello per la Regia all'Asia Pacific Screen Awards e come il premio per la Miglior Regia all'Asian Film Awards. Nel 2012 ha realizzato un film storico, The Last Supper, mentre il suo ultimo lavoro, Chronicles of the Gostly Tribe, è stato realizzato nel 2015.

.Torna all'archivio 2016