Film Fuori Concorso

Ghost Messenger

Mercoledì 4 Maggio 2016 ore 14:30

Ghost Messenger

di Bong Hue Gu – Sud Corea, 2015

(78', V. Originale con sottotitoli in italiano)

Kang-lim è un Ghost Messenger, un super agente proveniente dal Mondo dei Morti, un mondo virtuale altamente tecnologizzato che controlla e decide la vita e la morte di ognuno attraverso un cellulare speciale, capace di catturare gli spiriti e digitalizzarli. A causa di un errore si ritrova intrappolato nel suo Soul Phone, che finisce nelle mani di un bambino con uno straordinario potere spirituale, in grado di vedere gli spiriti.

Originariamente progettato come serie per il mercato home video, il film di Ghost Messenger è prodotto dallo Studio Animal, un piccolo studio d’animazione indipendente coreano con qualità tecniche non inferiori a quelle giapponesi.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Bong Hue Gu

Nato nel 1972, Bong Hue Gu ha esordito nel 2003 nell'animazione corena con la serie per dispositivi mobili Medical Island, per poi passare a dirigere nel 2005 la serie TV GoonZu e dal 2008 al 2010 My Little 3 Daughters. La serie per il mercato home video Ghost Messenger, realizzata tra il 2009 e il 2013 ottiene un ampio successo, tanto da convincere lo Studio Animal a reallizzare un primo lungometraggio tratto dalla serie. Nel frattempo Bong ha diretto l'OAV Nobless (2014) e la webseries Closers (2016).

.Torna all'archivio 2016