Film Fuori Concorso

Lupin III: Jigen's Grave Marker

Martedì 5 Maggio 2015 ore 16:00

Lupin III: Jigen's Grave Marker

di Takeshi Koike – Giappone, 2014

(51', BluRay, V.O. con sottotitoli in italiano)

Pensato come spin-off della serie TV dedicata all’affascinante Fujiko Mine, il nuovo atteso film di Lupin III è finalmente incentrato sul mitico personaggio di Jigen, il taciturno e infallibile pistolero della banda di ladri creata  da Monkey Punch. Lupin e Jigen progettano il furto di un tesoro chiamato Little Comet, custodito nel paese di Doroa Est, ma si ritrovano invischiati nel conflitto spionistico con Doroa Ovest: Jigen viene preso di mira da un misterioso cecchino chiamato Yael Okuzaki, che si dice prepari la tomba alle sue vittime prima di eliminarle.

Si ritrovano in questo film gli autori dell’esplosivo Redline: il talentuoso animatore Takeshi Koike e il visionario autore indipendente Katsuhito Ishii.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Takeshi Koike

Takeshi Koike (小池健 Koike Takeshi) (26 Gennaio, 1968) è un animatore, illustratore e regista giapponese.

Più che un pupillo per Yoshiaki Kawajiri, Koike ha subito le  influenze di Yoshinori Kanada, Frank Miller, Mike Mignola, e Katsuhito Ishii. Il suo primo lavoro professionale come direttore è la sequenza del film "Party 7 2000" mentre il suo primo lungometraggio è "Redline", che ha debuttato nel 2009 ed è stato pubblicato nel 2010. Ha lavorato come character designer e direttore dell'animazione per "Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine" nel 2012, e diretto un sequel del film intitolato Lupin III: Daisuke Jigen's Gravestone per il 2014.

.Torna all'archivio 2015