The Ninja War of Torakage

Venerdì 6 Maggio 2016 ore 14:00

The Ninja War of Torakage

di Yoshihiro Nishimura – Giappone, 2015

(94', V. Originale con sottotitoli in italiano)

Nel Giappone del periodo Sengoku, l’abile ninja Torakage, appartenente al clan Homura, ha deciso di ritirarsi a una vita umile insieme alla moglie Tsukikage e al figlio. La loro tranquillità viene sconvolta quando il suo primo maestro Gensai Shinonome lo chiama a recuperare il “rotolo d’oro” da Rikuri, il capo della setta Yagen. Nel momento in cui la moglie di Torakage viene fatta prigioniera, il ninja è pronto a combattere di nuovo.

L’esperto di effetti speciali Yoshihiro Nishimura torna a dirigere uno dei suoi sanguigni film dopo Tokyo Gore Police e Helldriver, questa volta lasciando da parte la fantascienza per un omaggio ai vecchi film di ninja exploitation.

Modalità d'ingresso: 

Accrediti e biglietti

Regista: 

Yoshihiro Nishimura

Yoshihiro Nishimura (1967) è un regista, sceneggiatore e creatore di effetti speciali giapponese. Debutta nel 1995 con l'horror Anatomia Extinction, per il quale cura anche trucco ed effetti speciali. Lavora poi in film come Suicide Club, Death Train, Noriko's Dinner Table, Meatball Machine e The Machine Girl. E' del 2004 il suo secondo lungometraggio, Speakerman: The Boo. Nel 2008 dirige lo splatter Tokyo Gore Police, che si aggiudica il premio come Miglior Film Asiatico al Fant-Asia Film Festival. Nel 2009 dirige, assieme a Naoyuki Tomomatsu, l'horror-splatter Vampire Girl vs. Frankenstein Girl.

.Torna all'archivio 2016