Film In Competizione

O Apóstolo

Venerdì 12 Aprile 2013 ore 14:00

O Apóstolo

di Fernando Cortizo – Spagna, 2012

('80, Digitale, Versione originale con sottotitoli in italiano)

O Apóstolo è un racconto di mistero, avventura, terrore, humour e fantastico. La storia narra del viaggio di Ramón un detenuto scappato di prigione e rifugiatosi in un isolato villaggio di montagna lungo il “Cammino di Santiago”, alla ricerca di un tesoro nascosto anni prima. Nonostante all’inizio il paese sembri abitato solo da pochi vecchi, si rivela essere sopravvissuto ad una maledizione che si rinnova da oltre 600 anni. Presto Ramón scopre che gli innocui vecchietti sono in cerca di anime da scambiare con la lugubre mietitrice stessa. Iniziano così le sue disavventure per cercare il tesoro, comprendere i misteriosi eventi che hanno luogo nel villaggio e salvare la propria vita

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Fernando Cortizo

Fernando Cortizo ha iniziato la sua carriera con il corto d’animazione in stop-motion Black Cat Spantat. Nei primi anni ha diretto numerosi cortometraggi ricevendo importanti riconoscimenti ai festival internazionali. Ha anche lavorato come assistente alla regia in alcuni film come De Bares e Relatos, del regista spagnolo Mario Iglesias.

Nel 2007 incomincia lo sviluppo del suo primo lungometraggio O Apóstolo, il primo lungometraggio stereoscopico in stop-motion ad essere realizzato in Europa.

Attualmente Cortizo sta lavorando a due lungometraggi d’animazione stop-motion in 3D, Dream Prince e Organistrum, che diventeranno la seconda parte di O Apóstolo.

.Torna all'archivio 2013