Film In Competizione

Possessed

Giovedì 7 Maggio 2015 ore 14:30

Possessed

di Sam – Spagna, 2014

(81', V. Originale con sottotitoli in italiano )

Trini è la più famosa danzatrice di flamenco del mondo, suo marito Gregorio è un grande toreador e il loro figliolo Damien è un bambino bellissimo e promettente. L’invidiabile quadretto familiare è però incrinato nel momento in cui Damien diventa all’improvviso ribelle e incontrollabile. Nessun medico sa come porvi rimedio e pian piano emerge la verità: Damien è posseduto da uno spirito malvagio.

Possessed, una commedia satanica d’azione in stop-motion!

Possessioni, esorcismi, poltergeist, stregoneria, sangue e flamenco: un cocktail postmoderno di deflagrante potenza e anarchia!

Il primo lungometraggio di Sam, premiatissimo regista di cortometraggi horror comici e vincitore del premio del pubblico al FFF 2012 con Vicenta è un pastiche imperdibile dal ritmo a rotta di collo, pieno di citazioni e gag indimenticabili.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Sam

Sam  ha trascorso questi ultimi anni lavorando ovunque ci fosse un pezzo di creta da animare. Dai suoi modesti inizi alla "Factory Aardman", vi sono stati diversi progetti sui quali questo animatore ha apposto il suo sigillo a discapito di qualsiasi budget, riuscendo a ritagliarsi un ruolo di spicco nel mondo dei filmmaker indipendenti. Trai i suoi progetti più importanti si ricordano "Encarna", "The Werepig" e "Vicenta" (nominato per il premio GOYA 2011). 

.Torna all'archivio 2015