Focus On

Eat The Future "Stuff - Il gelato che uccide (The Stuff)"

Martedì 5 Maggio 2015 ore 18:00
di Larry Cohen, USA, 1985 (87' , 35mm, V. italiana)

Una grossa azienda alimentare incarica la spia industriale David Rutherford di scoprire la formula segreta del nuovo gelato "The Stuff" che, da poco immesso sui mercati, ha fatto crollare vertiginosamente le vendite degli altri prodotti. Artefici del miracolo commerciale sono stati due semplici minatori che hanno scoperto una strana gustosissima sostanza cremosa fuoriuscita da una crepa della miniera. Rutherford, scopre che lo "Stuff", una volta ingerito, agisce sul cervello del consumatore svuotandolo della propria personalità e trasformandolo in una specie di automa. Lo "Stuff" è, forse, l'inizio di una terribile aggressione pilotata da una mente sconosciuta e i due protagonisti devono agire al più presto per salvare l'umanità.

Diretto dallo specialista di horror a basso costo Larry Cohen (Baby Killer 1, 2 e 3, Il serpente alato), Stuff rilegge il classico spunto dell’invasione degli ultracorpi in chiave satirica e splatter: la minaccia non è più il comunismo, che veniva da fuori e si infiltrava tra noi, bensì il consumismo, che ci ha divorato dall’interno.

 

 

A Seguire...

 

Pumzi
di Wanuri Kahiu, Kenya, 2010
Il primo  corto di fantascienza Kenyota.
35 anni dopo la Terza Guerra Mondiale, detta anche la Guerra dell'Acqua, tutte le creature viventi sono ormai oggetti da museo. La terra è arroventata dal Sole e gli uomini sopravvivono rinchiusi in una realtà artificiale riciclando i loro stessi liquidi. Per mantenere l'ordine tutti prendono delle pastiglie che inibiscono i sogni. La scienziata Asha, che vive in una Nairobi sotterranea, riesce a far germogliare un seme e, spezzando ogni regola, esce all'aperto per piantarlo e ritrovare la vita.


Modalità d'ingresso: