News

Future Film Kids presenta: Ernest e Celestine

Domenica 18 novembre, presso la Casa delle Associazioni del Baraccano, ore 16, nuovo imperdibile appuntamento con Future Film Kids, con una sessione di truccambimbi, merenda e proiezione del classico contemporaneo Ernest e Celestine, indimenticabile storia di amicizia tra un orso e una topolina osteggiati dai loro simili.

ore 16.00 truccabimbi e merenda per tutti i bambini

ore 17.30 inizio proiezione

 

IL FILM

ERNEST & CELESTINE di Benjamin Renner, Stéphane Aubier, Vincent Patar (Francia - Belgio, 2012, 81') 
L’amicizia tra diversi, si sa, non è facile né facilmente accettata. 
Nel mondo degli orsi, ad esempio, non è ammessa l’amicizia coi topi. 
Ma Ernest, un grosso orso emarginato, clown e musicista, incontra la topolina Célestine, un’orfana che vive nel mondo sotterraneo dei topi ma che casualmente rimane intrappolata in un cestino nel mondo “di sopra”, quello degli orsi. In seguito a molte peripezie, i due diventano amici, ma sono anche inseguiti dalla polizia dei due mondi. 
Si rifugiano, per passare l’inverno, nella casa di Ernest. Sennonché alla primavera vengono scoperti e portati in tribunale: Ernest in quello dei topi e Celestine in quello degli orsi. 
La storia, scritta da Daniel Pennac, è tratta dagli albi illustrati di Gabrielle Vincent e animata con un delicato disegno in animazione 2D, veloce e immediato.