News

Gli appuntamenti Future Film Kids

Anche quest'anno l'immancabile appuntamento con i laboratori FFKids, dedicati interamente ai più piccoli. Tre occasioni da non perdere per metterli a contatto con il mezzo animato e videoludico.

Tre eventi, uno al giorno per tre giorni alle 17:30 che avranno luogo presso la cineteca di Bologna, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, l'1, 2 e 3 Giugno.

1 Giugno: Minecraft & Yoga Un laboratorio in cui, oltre a partecipare ad una sessione di gioco dedicata ai videogiochi "architettonici", i partecipanti saranno coinvolti in una sessione di Yoga che trarrà spunto dalla stessa trama del videogioco.

2 Giugno: Crea un cartone animato con i personaggi di Heidi! Il nostro educatore, grazie a forbici, figurine e una telecamera, insegnerà ai bambini come è semplice creare un breve cartone animato dando vita alle figurine grazie alla tecnica di animazione Stop-Motion.

3 Giugno: Crea un cartone animato con i personaggi di Anna dai capelli rossi! Il secondo laboratorio che coinvolgerà i più piccoli nella creazione di un cartone animato in stop-motion, utilizzando i personaggi della serie animata Anna dai capelli rossi.

Per le iscrizioni telefonare allo 051.2195312 oppure recarsi all'info point del Future Film Festival, presso il Cinema Lumière, Piazzetta Pier Paolo Pasolini.