News

Il FFF partner del crowdfunding per il cortometraggio Mani Rosse

Siamo orgogliosi di annunciare che il Future Film Festival sarà partner di sattva Films nella campagna di crowdfunding per la realizzazione del mediometraggio Mani rosse di Francesco Filippi, coraggioso progetto di animazione in stop-motion e animazione tradizionale destinato agli adolescenti, di cui presentammo il trailer al FFF 2015.

Mani Rosse racconta in modo inventivo l'adolescenza, la solitudine e gli abusi degli adulti, con una narrazione profonda ed empatica. Il film ha ricevuto sostegni prestigiosi, tra gli altri: Creative Europe EACEA, RAI Fiction, Telefono Azzurro. Potrebbe ottenere attenzione internazionale e diventare un apripista in Italia ma per questo ha bisogno di aiuto, potete aiutarci partecipando al crowdfunding, avete tempo fino al 15 dicembre 2017!  

 

LA STORIA

Ernesto, 12 anni, è un ragazzino intelligente, ma anche iper-protetto, solo. Un giorno scopre dei meravigliosi murales rossi, realizzati da una misteriosa ragazza di nome Luna, poco più grande di lui. Lei ha il potere speciale di emettere dalle mani un vivido colore rosso, con cui esprime il suo talento. Ma dietro questo dono c'è una dolorosa realtà: il padre di Luna, Furio è un uomo violento. Quando il legame tra i due adolescenti diventa amicizia, Luna improvvisamente scompare. Ernesto dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per salvare la vita a quella strana ragazzina di cui si è innamorato…

 Partecipa al crowdfunding

Red Hands - trailer 2017