News

Invaders Call: diventa volontario del FFF 2017

Gli Invaders sono il gruppo d’azione del Future Film Festival che aiuta lo Staff: giovani,  studenti e appassionati di cinema che hanno voglia di mettersi alla prova e collaborare come volontari per contribuire in prima persona alla realizzazione del Future Film Festival | Festival Internazionale di Cinema Animazione e Nuove Tecnologie.

Fare il volontario ti permette di scoprire e conoscere il dietro le quinte dell’organizzazione del Festival, di partecipare alla messa in opera del Festival, ma soprattutto di avere accesso a tutte le proiezioni e agli incontri in programma!

La prossima e XIX edizione del FFF si svolgerà  dal 2 al 7 maggio 2017 presso la Cineteca di Bologna e in tante altre sedi culturali di Bologna!

Compila il modulo, i gruppi tra cui puoi scegliere sono diversi, tutti ti daranno la possibilità di ricevere un accredito che ti permette di entrare gratuitamente alle proiezioni e partecipare agli incontri.

Scegli in base alle tue preferenze, alle tue qualità e al tuo desiderio di entrare in azione! Puoi selezionare anche più di un gruppo!

Gruppo Allestimenti

Le sale del cinema Lumière e la Piazzetta Pasolini saranno il campo in cui gli Invaders potranno aiutare lo staff e contribuire attivamente all’allestimento vero e proprio del Festival. Costruire e montare, ma anche dare un tocco estetico e artistico. Gli Invaders degli allestimenti sono i più dinamici e creativi!

Gruppo Maschere

Le maschere si occupano di garantire una buona visione dei film in sala, di mantenere accogliente l’ambiente dedicato alle proiezioni, di supportare lo staff nella relazione con il pubblico che è in attesa di godersi la proiezione.  Ospiti e prime visioni sono solo alcune delle cose che animano le giornate delle maschere. Questo gruppo è adatto a chi vuole stare a contatto con il cuore pulsante del Festival!

Gruppo Ospitalità

Grandi ospiti dal mondo dell’animazione sono attesi al Future Film Festival. Lo staff vuole offrire loro la migliore esperienza possibile, ed ecco che entrano in gioco gli Invaders. Accompagnare gli Ospiti per la città, alle proiezioni, agli incontri è parte integrante delle attività di questo gruppo. Sarai a contatto e avrai la possibilità di conoscere tramite un canale privilegiato gli ospiti del FutureFilmFestival!

Gruppo Accrediti / Info Point

IL Future Film Festival ha un simpatico gruppo di affezionati, ma tutti gli anni vede arrivare nuove richieste di partecipazione al Festival. Gli Invaders che sono al desk accrediti sono il primo sorriso che gli affezionati e i nuovi ospiti vedono.  Questo gruppo organizza al meglio la distribuzione degli accrediti e dei gadget destinati agli ospiti e al pubblico, fornisce  le informazioni necessarie per vivere al meglio il Festival e orientarsi all’interno del suo programma.   

Gruppo Laboratori FFKIDS

Gli Invaders di questo gruppo  aiutano nella preparazione e nello svolgimento dei laboratori dedicati ai bambini. I laboratori creativi e interattivi sono tenuti da personalità di rilievo del settore, con il tuo apporto i bambini potranno usufruire al meglio delle attività.

Gruppo Comunicazione / Promozione

Questo gruppo si occupa della parte web e social: collabora con l’ufficio stampa e con il gruppo video, fa riferimento al responsabile della comunicazione e al fotografo ufficiale. Contribuirai alla distribuzione dei materiali del Festival, seguirai la programmazione del Festival e collaborerai all’aggiornamento live sui social interagendo con tutti i gruppi di Invaders e gli ospiti!

Gruppo Videomaking

Se hai una buona conoscenza dell’inglese, dimestichezza con il mezzo video e hai una conoscenza base del montaggio con Premiere potrai collaborare con il nostro Videomaker ufficiale! Intervisterai gli ospiti, seguirai il pubblico e gli Invaders all’opera! Avrai così la possibilità di migliorare le tue competenze di aspirante videomaker.

Cabina di Proiezione

Assisterai il responsabile della cabina di proiezione e seguirai la rassegna serale degli Shorts in Piazzetta Pasolini, potrai provare l'emozione di godere una proiezione dal punto di vista di chi aziona il magico fascio di luce!

 

Grazie, verrai contattato per un colloquio conoscitivo a seguito del quale concorderai con il responsabile volontari il gruppo migliore per  te sulla base della tua esperienza, delle tue capacità e delle tue aspirazioni!

FFF 2016: Lo staff & i volontari