News

VR INNOVATION ACADEMY A BOLOGNA

VR INNOVATION ACADEMY A BOLOGNA

iscrizione entro il 22 ottobre 2018

 

  • E se potessi migliorare le tue prospettive e iniziare una carriera nel settore tecnologico, studiando VR e AR per soli 11 mesi?
  • L’iscrizione è gratuita ma su selezione. I posti sono limitati!

 

Future Film Festival è lieto di annunciare la nuova partnership con Eon Academy, che sta aprendo la sua nuova sede italiana proprio a Bologna.

Eon Reality è la società californiana leader nel fornire servizi di AI, VR, AR, mixed reality, IoT. “Immaginiamo un futuro dove le forze della Intelligenza Artificiale, della realtà Virtuale, della Realtà Aumentata e della Internet of Things (IoT) lavorano insieme per portare a nuovi livelli l’interazione uomo-computer. Un mondo dove l’intelligenza degli uomini e quella delle macchine lavorano assieme per un beneficio comune, aumentando le capacità degli esseri umani invece di impoverirle."

 

Cos’è la VR Innovation Academy a Bologna. 

La VR Innovation Academy presso il nuovo Interactive Digital Center di Bologna insegna le competenze necessarie per creare applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata per l'impresa e l'istruzione.

Il curriculum copre molti campi diversi, tra cui: architettura, visualizzazione di prodotti, creazione di games, progettazione multimediale e supporti di trasmissione. I docenti della Academy provengono da una rete globale di innovatori, creativi e menti curiose.

La Academy è aperta a tutte le persone di età superiore ai 18 anni provenienti da tutti i contesti educativi. Possiamo indicare come settori di provenienza: Computer Science, Games Design, Animazione, Matematica, Fine Art, Media Studies, Broadcast Media e Graphic Design.

 

Il percorso della Academy è composto da due parti, la parte di teoria, della durata di 16 settimane, e la parte di project work della durata di 24 settimane. Le conoscenze generali insegnano le nozioni di base da zero.

I migliori studenti dell'Accademia saranno assunti in EON Reality e lavoreranno con esperti di calibro internazionale nel campo della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata.

Invia la candidatura per la Academy