News

Domenica 1 marzo alle 20 presso Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4\b, Bologna, si terrà una nuova Cine-cena dedic

Domenica 1 marzo alle 20 presso Cantina Bentivoglio, via Mascarella 4\b, Bologna, si terrà una nuova Cine-cena dedicata a tutta la famiglia, in cui la proiezione di spezzoni di celebri film sarà seguita dalla degustazione di piatti ispirati alle immagini.

Questa volta il programma è davvero speciale: le gag di Bisio e Siani introdurranno i  deliziosi involtini al radicchio, seguiti dagli spaghetti del Totò più classico e celebrato. Dal Sud Italia ci sposteremo negli stati uniti multirazziali del Banchetto di nozze di Ang Lee per una specialità ersotica, il pesce bianco aromatizzato, per finire con i biscotti dei banditi dilettanti di Woody Allen. Non avete già l'acquolina in bocca?

 

IL MENU

 

-Involtini di radicchio al Gorgonzola Dal film "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero (Italia 2010)

 -Spaghetti al pomodoro Dal film "Miseria e Nobiltà" di Mario Mattoli (Italia 1954)

-Pesce bianco aromatizzato:  Dal film "Il Banchetto di Nozze" di Ang Lee (USA, Taiwan 1993)

-Biscotti al cioccolato.Dal film "Criminali da strapazzo" di Woody Allen (USA 2000) 

 

 PREZZI

Costi: 28 euro cena 4 portate + acqua e vino (prezzo adulti) 

20 euro cena 4 portate + acqua e bibita (prezzo bambini fino a 10 anni) 
Posti limitati, consigliatissima la prenotazione allo 051265416 

 

NEWS del 24/02/2015 - 12:26

Questo weekend vi aspetta al cinema una magica doppietta, con due delle più grandi star dei cartoni animati di sempr

Questo weekend vi aspetta al cinema una magica doppietta, con due delle più grandi star dei cartoni animati di sempre. Sabato pomeriggio al Galliera proietteremo un'antologia di cortometraggi di Gatto Silvestro, Domenica mattina il leggendario Il Re Leone, che rilanciò la fortuna della 

Disney negli anni '90.

 

Sabato 28 febbraio, ore 16, Cinema Galliera, Bologna: Silvestro Gatto maldestro

Domenica 1 marzo, ore 10.30, Cinema Jolly, Bologna: Il Re Leone

NEWS del 23/02/2015 - 13:07

Il FUTURE FILM FESTIVAL e Eagle Pictures sono felici di portare in anteprima a Bologna, Lunedì 23 febbraio alle ore 21 al Cinema Jolly, via Marconi 14, il nuovo thriller fantascientifico con Antonio Banderas e Melanie Griffith e diretto dal regista e sceneggiatore  Gabe Ibáñez, celebre per gli effetti speciali dei film di Alex De La Iglesia.

Mandate una mail all'indirizzo organizzazione@futurefilmfestival.org con oggetto "Anteprima Automata": i primi 10 a scriverci vinceranno un biglietto gratuito per due persone.  

 

LA TRAMA

Anno 2044. La Terra ormai sta andando verso la graduale desertificazione. L’umanità cerca faticosamente di sopravvivere a un ambiente sempre più ostile. La scomparsa della razza umana è appena cominciata, in bilico tra la lotta per la vita e l’avvento della morte. La tecnologia tenta di contrastare questo scenario di incertezza e paura con il primo androide quantistico, l’Automata Pilgrim 7000, progettato per alleviare la minaccia che incombe sulla società umana. AUTOMATA alza il sipario sulla convivenza tra uomini e robot in una cultura e in un mondo plasmati, per antonomasia, sulla natura umana.

 

Al declino della civiltà umana fa da contrappeso la rapida ascesa della ROC (Robotics Corporation), società leader nel campo dell’intelligenza robotica. Malgrado la morte a cui l’umanità è destinata, la società ha posto in essere rigidi protocolli di sicurezza per assicurare il controllo dell’uomo sugli androidi quantistici. L’agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas) è pagato per svolgere controlli di routine sui modelli difettosi di androidi: è così che inizia ad addentrarsi nei segreti e nelle vere intenzioni che si celano dietro gli Automata Pilgrim 7000. I sospetti di Jacq continuano ad alimentare il mistero – svelando una verità molto più scomoda e inquietante di qualunque robot.

NEWS del 20/02/2015 - 15:33

Questa Domenica al Cinema Jolly vi aspetta un grande classico Disney, Lilly e il vagabondo, divertente e delicata st

Questa Domenica al Cinema Jolly vi aspetta un grande classico Disney, Lilly e il vagabondo, divertente e delicata storia d'amore tra una cagnetta di razza e un randagio dal cuore d'oro. Un film che ha fatto la felicità dei bambini di tutte le generazioni, da non perdere assolutamente.

Per info

NEWS del 18/02/2015 - 16:45

 Per la XVII edizione del Future Film Festival - International Festival of Cinema Animation and New Techn

 Per la XVII edizione del Future Film Festival - International Festival of Cinema Animation and New Technologies (Bologna, 5-10 maggio 2015) in collaborazione con Cheap - Street Poster Art Festival chiamiamo a raccolta artisti, illustratori e grafici: i progetti selezionati tra tutti quelli che hanno partecipato alla Open Call saranno installati sulle bacheche affissive del centro storico di Bologna, dal 26 aprile al 10 maggio 2015, in attesa e in occasione della XVII edizione di Future Film Festival.

 Tema

Il tema della prossima edizione di Future Film Festival e della Call sarà "Eat the Future" con racconti, immagini e suggestioni sul cibo del futuro; dalla fantascienza classica all'immaginario contemporaneo come gli artisti immaginano il futuro dell'alimentazione per l'uomo e il suo pianeta. Il taglio degli elaborati può essere ironico o invece di denuncia, si lascia libera scelta sulla tecnica utilizzata e sulla scelta del bianco e nero o del colore.

 

Per info e per scaricare il bando  

 

NEWS del 16/02/2015 - 14:49

Giovedì 19 Febbraio alle 21 al Cinema Jolly, via Marconi 14, Bologna, proietteremo in anteprima esclusiva a inviti  Kingsman - Secret Service, il nuovissimo kolossal spionistico - avventuroso di Matthew Vaughn (X-men - L'inizio, Kick Ass) tratto dal fumetto di culto di Mark Millar e Dave Gibbons, con star come Colin Firth (Il diario di Bridget Jones, A Single Man, La Talpa), Samuel L. Jackson (Pulp Fiction e il Nick Fury dei film Marvel), Michael Caine (Carter, Alfie,The Dark Knight, The Prestige) e Mark Hamill (il Luke Skywalker di Star Wars).

L'anteprima sarà esclusivamente ad inviti, scrivi a organizzazione@futurefilmfestival.og per ottenere un biglietto omaggio!

Stay tuned!

 


 

 

NEWS del 13/02/2015 - 12:42

Durante lo scorso Future Film Festival, si svolse presso Bottega Finzioni una 12 ore di Scrittura creativa volta all

Durante lo scorso Future Film Festival, si svolse presso Bottega Finzioni una 12 ore di Scrittura creativa volta all'ideazione di un progetto di serie animata coordinato da Mario Bellina.

il vincitore di allora, Salvatore Pireddu, ha passato gli ultimi mesi a sviluppare il suo progetto Wolf Storm, brillante serie ambientalista di avventura e complotti, ha approfondito i personaggi, le  ambientazioni e la sinossi, e ha anche creato un character design per tutti i protagonisti.

Il 26 gennaio scorso ha avuto la possibilità di presentare in un pitch Wolf Storm ad alcuni esperti del settorei, ovvero Giovanna Bo di Achtoons, Anna Lucia Pisanelli di Graphilm, Carlo Tagliazucca di Future Film Festival, Pietro Ceccotti e Harald Pizzinini di Mbanga e Maurizia Sereni di Lux Vide, che gli hanno dato preziosi consigli su come sistemare e proporre il progetto.

Adesso Salvatore è alla ricerca di partner e collaboratori per realizzare finalmente la sua serie.

Gli auguriamo un sentito in bocca al lupo e promettiamo di dare aggiornamenti non appena ci saranno novità

NEWS del 11/02/2015 - 17:21

Ancora un weekend con Future Film Kids!

Ancora un weekend con Future Film Kids! Questa settimana vi aspettano due recentissimi cartoni animati, immediatamente divenuti dei classici, Doraemon, nuova avventura cinematografica del personaggio più amato e longevo dell'animazione giapponese, e il tecnologico Big Hero Six, nuovo classico Disney a base di robottoni e azione.

 

Sabato 14 Febbraio 2015 | ore 16:00 | Cinema Galliera: Doraemon

NEWS del 10/02/2015 - 16:03

Save the date!

Save the date! Martedì 10 febbraio alle 19 al Cinema Odeon di Bologna, anteprima di SHAUN, VITA DA PECORA - IL FILM, nuova opera della Aardman Animations (Wallace & Gromit, Galline in fuga, Pirati - briganti da strapazzo)

Mandate un'email all'indirizzo organizzazione@futurefilmfestival.org per ottenere un coupon sconto che vi farà entrare al prezzo di 6 euro anzichè 8!
LA TRAMA

La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un’idea geniale: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte.

Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più.

A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre? 


NEWS del 04/02/2015 - 15:53

Domenica 8 febbraio, Future Film Kids presenta un altro recente grande film per ragazzi, Paddington, poco visto in I

Domenica 8 febbraio, Future Film Kids presenta un altro recente grande film per ragazzi, Paddington, poco visto in Italia e meritevole di scoperta. 

Nella tradizione di Mary Poppins, Paddington è un delizioso film che mescola animazione ad azione dal vivo, raccontando una bellissima storia di crescita e integrazione, arricchita da un inconfondibile humour inglese. 

 

LA TRAMA

Una famiglia di orsi che vive in Perù coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti.

Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, i signori Brown e i loro figli.

Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Brown a scoprire di aver bisogno di Paddington. 

 

Domenica 8 febbraio - Cinema Jolly - Ore 10.30: Paddington di Paul King 

 

 

NEWS del 02/02/2015 - 12:18

Dopo il successo delle Cine-cene per bambini, Domenica 8 febbraio 2015 alle ore 20 presso Cantina Bentivo

Dopo il successo delle Cine-cene per bambini, Domenica 8 febbraio 2015 alle ore 20 presso Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4/b, Bologna, si riparte una sontuosa cine-cena per tutti, con film amatissimi di grandi autori di fama internazionale e un gustoso antipasto ispirato alla serie più frizzante dello scorso decennio, Friends. Le sequenze mostrate saranno commentate da un esperto del Future Film Festival, dopo ogni scena sarà servito un piatto ispirato alle immagini appena viste. 

 

IL MENU

- Patatine fritte con salsa bernese e ketchup "della casa" - Tratto da "Friends" di David Crane e Marta Kauffman

- Timballo di maccheroni pasticciati con fondente di parmigiano e zafferano - Tratto da "Big Night" di Stanley Tucci

- Rosetta di carpaccio di carne salada con piselli saltati al guanciale - Tratto da "Aviator" di Martin Scorsese

- Crostata di mele con zeste di limone candite e  gelato al limone - Tratto da "La finestra di fronte" di Ferzan Ozpetek

 

Costi 

28 euro cena 4 portate + acqua e vino (prezzo adulti) 

20 euro cena 4 portate + acqua e bibita (prezzo bambini fino a 10 anni) 

Posti limitati, consigliatissima la prenotazione allo 051265416 - 

NEWS del 02/02/2015 - 11:04

Si avvicina la data della seconda anteprima targata Future Film Festival: Dopo l'infinitamente piccolo Minuscule

Si avvicina la data della seconda anteprima targata Future Film Festival: Dopo l'infinitamente piccolo Minuscule - la valle delle formiche perdute, è ora la volta di un film enorme, un kolossal ambiziosissimo e molto atteso, l'epocale Jupiter- Il destino dell'Universo 3d di Andy e Lana Wachowski, gli autori di Matrix, nuovamente alle prese con la fantascienza.

I protagonisti sono tre stelle assolute di oggi, Mila Kunis (Il Cigno nero, Il grande e potente Oz, Ted, Amici di letto), Channing Tatum (Magic Mike, 21 Jump Street, Foxcatcher) e Eddie Redmayne, candidato ai prossimi Oscar come miglior attore protagonista per La teoria del tutto. 

 

Il film sarà presentato in anteprima mondiale, in contemporanea con gli USA, Martedì 3 febbraio 2015 alle ore 21 presso il cinema Odeon, via Mascarella 3, Bologna. Segnatelo in agenda!     

Il costo del biglietto sarà di 10 euro, ma scrivendo un'email all'indirizzo organizzazione@futurefilmfestival.org con oggetto "anteprima Jupiter" riceverai un coupon per entrare al prezzo ridotto di 8 euro.

 

LA TRAMA

Jupiter Jones è una giovane donna, destinata fin dalla nascita a cambiare le sorti dell’universo. Una volta cresciuta però sarà costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica e una serie infinita di fallimenti sentimentali.

Solo quando Caine, un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter scopre di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo.

Il futuro magnifico a cui Jupiter è destinata sembra finalmente cominciare a compiersi.

 

Ricorda: manda un'email all'indirizzo organizzazione@futurefilmfestival.org con oggetto "anteprima Jupiter" riceverai un coupon per entrare al prezzo ridotto di 8 euro.

NEWS del 27/01/2015 - 11:28

Pagine