News

Quest'anno i film della categoria Platinum Grand Prize, in concorso alla diciannovesima edizione del

Quest'anno i film della categoria Platinum Grand Prize, in concorso alla diciannovesima edizione del Festival, saranno premiati da una giuria d'eccezione composta dalla giornalista Arianna Finos, il regista e giornalista Filippo Vendemmiati e il regista Michele Vannucci.

La premiazione ufficiale avrà luogo domenica 7 maggio alle 19.30 presso la Piazzetta P. P. Pasolini, dove verranno assegnati anche i Premi Future Film Short della Giuria, del Pubblico e del Pubblico online, il Premio Franco La Polla e il premio Bottega Finzioni.

Per informazioni su tutti i nostri giurati

#characterwow #FFF2017 #giurati

 

NEWS del 03/05/2017 - 17:51

Secondo giorno di Festival e continuiamo a presentarvi grandi nomi ed eventi del cinema internazionale.

Secondo giorno di Festival e continuiamo a presentarvi grandi nomi ed eventi del cinema internazionale.

Alle 18:00 al Cinema Lumiére in Sala Mastroianni ci sarà una masterclass tenuta da Victor Perez, uno dei grandi nomi degli effetti speciali Hollywoodiani che ha lavorato a film del calibro di Batman: Il Cavaliere Oscuro e Animali Fantastici e dove trovarli e che in questo momento si trova in Italia dove si sta occupando degli effetti del film Il Ragazzo Invisibile 2 di Gabriele Salvatores.

Inoltre per tutti i cinefili stasera dalle 18:15 al Cinema Lumiére verranno proiettati tre dei film in concorso al Grand Platinum Prize di quest’anno, When Black Birds Fly, Liza the Fox Fairy e Nerdland.

 

Per informazioni e biglietti

 

#characterwow #FFF2017 #day2

 

NEWS del 03/05/2017 - 11:49

Il Future Film Festival 2017 apre i battenti!

Il Future Film Festival 2017 apre i battenti!

Non perderti neanche uno degli eventi della serata di apertura del Festival, il 2 Maggio.

Dopo la proiezione in anteprima nazionale del film A Monster Calls - sette minuti dopo la mezzanotte di Juan Antonio Bayona alle 19:30 al Cinema Arlecchino alle 22:00 l'Orchestra SenzaSpine musicherà in diretta per il pubblico del FFF alcune delle sequenze più memorabili del cinema d'animazione e di fantascienza.

E per chi non ha paura di fare le ore piccole, alle 23:00 verrà proiettata la prima Follia di Mezzanotte, Almost Dead del regista italiano Giorgio Bruno.

Non ti sei ancora accreditato? Niente paura, sarà possibile farlo direttamente all'ufficio accrediti nel Cinema Lumiére tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Per maggiori informazioni

#characterwow #FFF2017 #day1

NEWS del 02/05/2017 - 15:23

Per la prima volta il Future Film Festival dedica un'intera sala a cielo aperto alla Realtà Virtuale, con una serie d

Per la prima volta il Future Film Festival dedica un'intera sala a cielo aperto alla Realtà Virtuale, con una serie di filmati da vedere indossando l'apposito visore.

In collaborazione con Cineca. Si ringraziano inoltre: Simone Arcagni, Silvano imboden, Antonella Guidazzoli, Bruno Riccò.

Selezione delle opere a cura di Giulietta Fara.

ORARI: tutti i giorni dalle dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

 

Guarda il programma!

 

Ingresso gratuito! 

NEWS del 01/05/2017 - 17:16

Quest'anno il Future Film Festival vi porterà alla scoperta del cinema fantastico indipendente italiano con una rasse

Quest'anno il Future Film Festival vi porterà alla scoperta del cinema fantastico indipendente italiano con una rassegna chiamata Focus On: Apocalissi a basso costo.

Giovedì 4 Maggio alle ore 18:00 al Cinema Lumiére non perdetevi la rassegna dedicata alle opere di Eros Puglielli, visionario ed eclettico regista dalle ambientazioni e sceneggiature surreali.

Verranno proiettate due opere, il cortometraggio Il pranzo onirico e il lungometraggio Dorme, capolavoro indipendente restaurato nel 2000. A presentare le proiezioni ci saranno Raffaele Meale, curatore della rassegna Apocalissi a basso costo, e il regista Eros Puglielli.

Per info e modalità d'accesso

#apocalissiabassocosto #FFF2017 #erospuglielli

NEWS del 01/05/2017 - 12:13

E' finalmente online la sigla ufficiale del Future Film Festival 2017: Character Wow!

E' finalmente online la sigla ufficiale del Future Film Festival 2017: Character Wow!

Art & story:  Beto Shibata

motion:  Emanuele Lumini

 

Enjoy!

NEWS del 01/05/2017 - 11:56

Naked Island 

14' (Canada, 2017) V.O. con sottotitoli in italiano

Naked Island 

14' (Canada, 2017) V.O. con sottotitoli in italiano

La nuova serie animata prodotta dal prestigioso National Film Board of Canada è una serie di brevissimi cortometraggi diretti da grandi nomi dell'animazione che, oltre all'elevata qualità artistica, si pongono come "avvertimenti di pubblica utilità per una nuova era". I corti utilizzano il formato pubblicitario e l'ironia per affrontare vari aspetti della società contemporanea. Ogni regista è stato libero di usare il proprio stile, e l'effetto eclettico dona all'intera serie energia e vitalità. Da gustare con calma, per apprezzare ogni segno e disegno.

Ecco la lista completa dei corti: Albertosaurus di Munro Ferguson; All We Need Is War di Luka Sanader, animazione di frances McKenzie; Be Cool di Chris Landreth; Blood di Theodore Ushev; Detention di David Seitz e Elle Maija Tailfeathers, animazione di David Seitz; Hipster Headdress di Amanda Strong; The Law of Expansion e Simulated Life di Malcolm Sutherland; Protest dei The Sanchez Brothers; Sext Ape di Laurence Vallières; Sober di Elise Simard; Survival of the Fittest di Eva Cvijanovic; We Drink Too Much e We Eat Shit di Chris Lavis e Maciek Sczerbowski.

Per info e biglietti

NEWS del 01/05/2017 - 11:41

“Non c’è terrore nell’esplosione, ma solo nell’attesa di essa…” Alfred Hitchcock

“Non c’è terrore nell’esplosione, ma solo nell’attesa di essa…” Alfred Hitchcock

Siete pronti a saltare dalle sedie? Tempo di Follie Notturne e di Jumpscares al Future Film Festival 2017 con #Screamers di Dean Ronalds.

Dagli USA, un mockumentary horror assolutamente originale e terrificante, con un uso magistrale della suspence e del fuoricampo.

I guru di internet Tom Brennan e Chris Grabow sanno cosa vende su internet. Hanno costruito un impero su video horror virali definiti “Screamers”. Un giorno ricevono un video spaventoso che mostra una ragazza in un cimitero. Una volta caricato sul proprio sito, questo diventa virale e ottiene milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. Cercando di contattare il misterioso regista anonimo per ottenere altri video, un terrificante mistero inizia a svelarsi ai loro occhi. Tom e Chris decidono di condurre il proprio team in un viaggio per confrontarsi con la ragazza e scoprire la verità, una verità che risulterà in un caos infernale per tutte le persone coinvolte.

Per informazioni su date e biglietti

#characterwow #FFF2017 #screamers

NEWS del 01/05/2017 - 10:35

Una psichedelica e visionario avventura in concorso alla XIX edizione del Future Film Festival: When Blac

Una psichedelica e visionario avventura in concorso alla XIX edizione del Future Film Festival: When Black Birds Fly di  Jimmy ScreamerClauz.

Diretto da un misterioso musicista-regista, già autore del pregevole Where the Dead Go to Die e considerato il Rob Zombie dell’animazione, un grande e perturbante horror dalla logica onirica e psichedelica, debitrice del cinema di David Lynch.

Heaven è un bellissimo paradiso suburbano, dove ogni isolato è popolato da alberi e deliziose case. Le persone sono libere e felici, ma devono rispettare un dogma: non parlare con “Il Maligno”, entità misteriosa nascosta da un muro e vegliata da un manipolo di militari. La città è governata da Caine, che la dissemina di sue immagini e incita il popolo a idolatrarlo. Un giorno due bambini, Marius e Eden, riescono a scavalcare il muro e a incontrare il Maligno, scoprendo che la verità è un’altra rispetto a quella propagandata da Caine.

Per informazioni su biglietti e orari

#characterwow #FFF2017 #whenblackbirdsfly

NEWS del 01/05/2017 - 10:07

Un'attesissima Premiere che renderà contenti tutti i fan del ladro gentiluomo: LUPIN THE IIIRD Goemon: Th

Un'attesissima Premiere che renderà contenti tutti i fan del ladro gentiluomo: LUPIN THE IIIRD Goemon: The Splash of Blood di Takeshi Koike.

Dopo Lupin III: Jigen's Grave Marker, il regista pulp Takeshi Koike (Afro Samurai, Redline, Fujiko Mine) e l'autore indipendente Katsuhito Ishii (Funky Forest, Taste of Tea) riportano al cinema lo scapestrato ladro giapponese Lupin III creato da Monkey Punch in una storia imperniata sull'affascinante figura dell'infallibile samurai Goemon, capace con la sua katana di tagliare qualunque cosa gli si pari innanzi. Sempre schivo e taciturno, Goemon è il XIII discendente del leggendario Ishikawa Goemon, un guerriero ninja che rubava oro e preziosi per darli ai poveri.

Per maggiori informazioni su date e biglietti

#characterwow #FFF2017 #LupinIIIgoemon

NEWS del 29/04/2017 - 17:43

E' tempo di Follie Notturne.

E' tempo di Follie Notturne. FFF 2017 presenta: Almost Dead di Giorgio Bruno (Italia, 2016)

L’indipendente Bruno scuote l’assonnato panorama del cinema di genere italiano con un inaspettato e terrificante horror che mescola The Walking Dead e George Romero con il thriller claustrofobico alla Buried, consegnandoci un film potente e tesissimo.

Per maggiori informazioni su date e biglietti

#characterwow #FFF2017 #almostdead

NEWS del 28/04/2017 - 11:32

Una irriverente commedia animata in concorso quest'anno a Future Film Festival: Nerdland di Chri Prynoski (U

Una irriverente commedia animata in concorso quest'anno a Future Film Festival: Nerdland di Chri Prynoski (USA, 2016)

Scritto dallo sceneggiatore di Seven e Il Mistero di Sleepy Hollow, il pluripremiato Andrew Kevin Walker ,e doppiato da due star come Paul Rudd (Ant-Man, Questi sono i 40, Captain America: Civil War) e Patton Oswalt (Young Adult, Magnolia), Nerdland è una follia anarchica e terribilmente divertente.

Per maggiori informazioni su date e biglietti

#characterwow #FFF2017 #nerdland

NEWS del 28/04/2017 - 11:03

Pagine