Film In Competizione

Hana to Arisu Satsujin Jiken

Mercoledì 4 Maggio 2016 ore 14:00

The Case of Hana & Alice

di Shunji Iwai – Giappone, 2015

(100', V. Originale con sottotitoli in italiano)

La giovane Alice si trasferisce in una nuova scuola, dove corre voce sia avvenuto un misterioso delitto. La sua compagna di classe Hana sembra saperne qualcosa, ma tutti la evitano perché vive reclusa nell’inquietante “Flower House”. Solo Alice è pronta a scoprire la verità su Hana.

In questo prequel dell’acclamato film Hana & Alice del 2004, il regista indipendente Shunji Iwai esordisce nel campo dell’animazione dimostrandosi abile narratore di storie adolescenziali con o senza attori in carne e ossa, aderendo perfettamente allo spirito degli anime.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Shunji Iwai

Nato nel 1964 a Sendai, Iwai Shunji si è affermato in breve tempo come regista televisivo di tendenza. Il primo riconoscimento ufficiale arriva nel 1993, quando riceve il premio come miglior opera prima assegnato dall’Associazione Registi Giapponesi per il medio-metraggio per la tv Fireworks- Should we see it from the side or the bottom? Il vero successo di pubblico arriva con Love Letter, (1995) ed è ripetuto l’anno dopo da Swallowtail Butterfly e, successivamente, con All about Lily Chou Chou e Hana and Alice.

.Torna all'archivio 2016